SDCC – Panel di Agents of S.H.I.E.L.D.

ghost

Vengeance comes this fall” (=La vendetta arriva questo autunno). Questo è lo slogan che ha caratterizzato il panel del 22 Luglio di Agents of S.H.I.E.L.D. al Comic-con di San Diego, introducendo così il popolare antieroe della Marvel, Ghost Rider, che vedremo nella quarta stagione.

Interpretato da Nicolas Cage in due film della MarvelGhost Rider (2007) e Ghost Rider: Spirit of Vengeance (2012), sarà impersonato, per la prima volta sul piccolo schermo, da Gabriel Luna, che indosserà i panni di Robbie Reyes, aka Ghost Rider, un meccanico che, dopo aver imbrogliato la morte per mano di alcuni criminali, risorge come un demoniaco, muscoloso guidatore di auto con il teschio in fiamme.

Ghost Rider è un’entità sovrannaturale e scheletrica che prende possesso del corpo di chiunque è Ghost Rider al momento. Di notte, la persona maledetta viene consumata dal fuoco e la sua testa diventa un teschio fiammeggiante. Ghost Rider viaggia su una moto fiammeggiante, in grado di sfidare la gravità e andare più veloce di qualsiasi altro veicolo, alla ricerca di anime colpevoli e usa il fuoco infernale e la “Penance Stare” per fargli provare il dolore che hanno inflitto agli altri. La sua missione è aiutata dal fatto che ha una forza soprannaturale ed è praticamente indistruttibile: proiettili, coltelli e altre armi non hanno alcun effetto su di lui.

Nei fumetti, molte persone sono diventate Ghost Rider in momenti diversi. Il primo Ghost Rider è stato il motociclista stuntman Johnny Blaze, che ha venduto la sua anima a Satana in cambio della vita di suo padre. Blaze poi appreso che “Satana” era in realtà il demone Mefisto, e che era stato fuso con il demone Zarathos. Molto tempo fa, Mefisto considerava Zarathos un rivale e una minaccia, e così ha intrappolato Zarathos nelle anime mortali. Andando avanti, Zarathos può emergere solo di notte per prendere possesso del suo ospite umano. Altri Ghost Riders sono stati Danny Ketch, una donna nicaraguense di nome Alejandra e un liceale messicano-americano di nome  Robbie Reyes.

ghost

Jeph Loeb, capo della Marvel Television, ha affermato “La 4° stagione sarà senza dubbio la più grande e la più ambiziosa storia di tutta la serie, e tutto comincia con l’introduzione di uno dei nostri più grandi personaggi di Ghost Rider. Quando lo Spirit of Vengeance (=Spirito della Vendetta) entrerà nello S.H.I.E.L.D., cambierà tutto“.

Insieme a Ghost Rider, la quarta stagione di Agents of S.H.I.E.L.D. introdurrà anche il famoso concetto della Marvel di Life Model Decoy, o LMDS. Gli LMDS sono un incrocio tra intelligenza artificiale, cloni e robot, e hanno una lunga storia nei fumetti.

ghost

Non si è parlato solo dei nuovi elementi che verranno introdotti, ma anche di quelli vecchi che potrebbero ritornare. Dato che la produzione dello spinoff su Bobbi Morse (Adrianne Palicki) e Lance Hunter (Nick Blood) sembra essersi arenata, in molti si chiedono se li rivedremo tornare nella quarta stagione. Jed Whedon, produttore esecutivo dello show, ha risposto “E’ certamente riservato, ma continuate a guardare“.

Altri momenti clou:

  • Bell ha spinto l’intera sala a dire “Ciao, Brett!“, per onorare l’assenza di Brett Dalton dal panel di S.H.I.E.L.D. per la prima volta, dato che è stato ucciso nel finale della terza stagione. La sala è esplosa in un applauso.
  • I produttori sono molto affezionati a Brett Dalton e Luke Mitchell, il che ha reso molto difficile la decisione di uccidere sia Ward che Lincoln nel finale della 3° stagione. Ma “gli altri personaggi necessitano di passare attraverso il dolore di queste perdite per raccontare storie migliori in futuro” ha spiegato Whedon (a un giovane fan molto deluso).
  • Loeb ha mostrato il provino dei membri del cast Iain De Caestecker e di Elizabeth Henstridge, dove hanno letto la scena in cui i Fitz-Simmons sono rimasti intrappolati sul fondo del mare in una scatola dopo che Ward (Dalton) li lasciò cadere dal cielo. La loro chimica è “magica” ha detto Whedon.
  • Il pubblico ha anche avuto modo di vedere una scena girata, mai vista prima, da Joss Whedon con Chloe Bennet e Dalton, prima che la Bennet fosse scritturata. La scena aveva lo scopo di testare la chimica tra Bennet e Dalton e venderla all’ABC, e il giorno in cui è stata girata era la prima volta che si sono incontrati.
  • Ci sarà un nuovo amore nella vita di Daisy (Bennet)? “Stiamo cercando di scritturare qualcuno, ma nessuno sembra volere il lavoro perché ha la reputazione di sterminatrice” ha scherzato Clark Gregg. Il produttore esecutivo Maurissa Tancharoen ha detto imperturbabile “Sta per fare sesso“. Whedon ha affermato “Al momento è scossa da quello che è successo, quindi non sarà subito. Ma le persone trovano conforto in altri luoghi“.

Che dire, se non che non vediamo l’ora che sia già il 20 Settembre. Voi che ne pensate? Ditecelo nei commenti.

Fonte 1, Fonte 2.

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0 (from 0 votes)

About Serendipity

Per descrivermi basterebbe dire che sono un'accozzaglia di immaginazione, sogni e passioni. Archeologa con mille interessi come la lettura, il cinema, il basket, la danza e la fotografia. Sono cresciuta a pane e serie tv. In tempi non sospetti ero già un'addicted di telefilm come Stargate SG1, Streghe, Buffy-l'ammazzavampiri, Xena:la principessa guerriera, Hercules, Sex and the city... fino ad arrivare ad oggi dove riconosco i giorni della settimana solo in base alla puntate che devo vedere.

Check Also

Rick Springfield

Supernatural – Rick Springfield sarà il nuovo recipiente di Lucifero

Rick Springfield è stato scelto per scatenare l’inferno in vari episodi della stagione 12 di Supernatural, come nuovo recipiente ...

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.
This work by Serial Crush Staff is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-ShareAlike 2.5 Italia.